Più vicini ai clienti

Un buon servizio clienti è uno dei fondamenti del successo di un’azienda. Oltre ai prodotti ed ai servizi venduti, infatti, la clientela si basa anche sulla qualità dell’aiuto fornito nel momento del bisogno per stabilire se un’attività vale il suo tempo oppure sia meglio rivolgersi a qualcun altro per il prossimo acquisto.

Se fino a qualche anno fa l’assistenza poteva essere fornita solo attraverso un lunghissimo scambio di telefonate o email, in questi ultimi anni i social media hanno aiutato moltissimo le aziende a sviluppare una comunicazione diretta tra venditore e consumatore, permettendo a quest’ultimo di ottenere aiuto in modo rapido e tempestivo.

Infatti, sia che si tratti di semplici informazioni sull’utilizzo di un prodotto, delucidazioni in merito ai metodi di pagamento, consigli o di lamentele sul servizio, oggi i responsabili del servizio clienti possono rispondere in una manciata di minuti facendo sentire il cliente importante, ascoltato e sempre al primo posto.

Integrare questo sistema di interazione, il cui peso nel giudizio finale di un consumatore è considerevole, già dal primo approccio del cliente con un’azienda è fondamentale ed è per questo che sempre in più siti web aziendali si vedono chat attraverso cui è possibile mettersi in contatto immediato con un dipendente. Anche Facebook si sta muovendo in questa direzione ed è pronto a lanciare un plug-in di Messenger per siti web.

Plug-in di Facebook Messenger nei siti aziendali

Facebook ha annunciato che è uscita in versione beta (testata da alcune aziende selezionate) la versione 2.2 di Messenger e che essa sarà d’aiuto alle aziende per mettersi in contatto con i loro clienti in modi nuovi. E dalle nuove funzioni sembra proprio che sia vero: è stata infatti creata una versione della chat che può essere installata sui siti aziendali e che permetterà ad utenti ed aziende di continuare a parlare indipendentemente da dove si trovano.

Sia che la conversazione sia iniziata sul social media o che il primo messaggio sia arrivato sulla pagina web, i messaggi saranno sincronizzati così da poterla portare avanti senza fraintendimenti anche da operatori diversi.

L’app sarà disponibile per desktop, tablet e smartphone così da adattarsi perfettamente ai nuovi siti web con template responsive.

Gestione Social Network

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EMAIL: info@ampartners.info

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