Una nuova funzione
Twitter ha appena lanciato una nuovissima feature che potrà avere un forte impatto positivo per le aziende che utilizzano il social network. Grazie ai segnalibri, infatti, le imprese possono salvare i tweet senza mostrarli al loro pubblico o senza che l’autore originale lo venga a sapere; questi due aspetti, se utilizzati bene, possono aiutare le imprese nelle loro strategie di business. Sei pronto a scoprire come?
Salva i tweet per un miglior servizio clienti
Come imprenditore, uno dei più grandi vantaggi che Twitter ti regala è la possibilità di monitorare i commenti dei clienti sui tuoi prodotti e servizi. Se i tweet positivi sono facili da gestire, a volte quelli negativi hanno bisogno di qualche riflessione in più prima di poter essere pubblicati con una risposta adeguata, attività necessaria per apparire disponibili ed aperti agli occhi dei clienti.
Finalmente, grazie alla nuova feature le aziende potranno salvare i tweet negativi in una sezione privata e pubblicarli solo dopo aver pensato alla strategia più efficace per rispondere in modo adeguato o una soluzione ideale da proporre al cliente.
Tenere traccia delle mosse dei competitor
Un’altro scopo a cui i segnalibri di Twitter si prestano benissimo è tenere traccia delle mosse dei competitor. Se una lista privata e uno strumento di monitoraggio sono sufficienti per osservare le azione dei tuoi rivali diretti, ora puoi anche selezionare i tweet dei tuoi competitor più significativi e salvarli, così da averli sempre a disposizione, specialmente quando si sta progettando il lancio di un nuovo prodotto o servizio oppure una nuova strategia di marketing.
Stai cercando un’idea per un nuovo prodotto
Se stai iniziando a lavorare ad un’idea per un nuovo prodotto, probabilmente non vuoi che i tuoi clienti ne vengano a conoscenza fino a che non avrai messo a punto tutti i dettagli e procedere con l’annuncio ufficiale. Ora, se il tuo piano prevede di prendere in considerazione i tweet dei tuoi clienti per capire i loro gusti e comportamenti, la feature segnalibro ti sarà utilissima per salvare i tweet per te più interessanti e utili per capire i modelli di comportamento più comuni. Inoltre, potrai mostrare i post che hai usato come ispirazione durante il lancio per mostrare il tuo interesse nei confronti delle opinioni della tua clientela!
Se vuoi altri consigli su come utilizzare questa nuova funzione di Twitter o sulla gestione del social network contatta il team di Gestione Social Network.
Gestione Social Network
HUB: Via Cosimo del Fante n. 16 – Legnano (MI)
CUBE [CORE] ROOM: Via Monte Napoleone n. 22 – Milano
NUMERO VERDE GRATUITO: 800 134 341
EMAIL: info@ampartners.info