Di cosa parlano gli utenti su LinkedIn

Da quando Facebook ha modificato il suo algoritmo limitando la possibilità dei post di raggiungere il pubblico in maniera organica, le aziende hanno iniziato a cercare altre piattaforme a cui appoggiarsi per dare un taglio alle perdite di traffico.

LinkedIn è uno dei social a cui professionisti ed imprenditori hanno iniziato a guardare con più interesse e per questo la piattaforma ha visto un aumento significativo dei contenuti pubblicati attraverso di essa nel 2017.

Secondo quanto dichiarato da LinkedIn, i commenti, i mi piace e le condivisioni sul social sono aumentate di più del 60% su base annuale e si è registrato anche un incremento significativo del traffico verso i siti linkati nella piattaforma.

Se gestite un’azienda e volete confrontarvi con un pubblico di professionisti allora LinkedIn vi offre tantissime possibilità che non dovreste davvero lasciarvi sfuggire.

Di cosa si parla su LinkedIn

Dallo studio effettuato dal team di LinkedIn, è emerso che ci sono alcuni argomenti di cui sulla piattaforma si parla tantissimo e di cui gli utenti sono estremamente interessati.

In primo luogo, come si può facilmente immaginare, gli argomenti di cui si parla di più sono quelli legati al lavoro; nella top tre dei topic più chiacchierati ci sono leadership, management e vendite. Tuttavia, il pubblico sembra essere molto interessato anche alle start-up, al marketing ed alla vendita al dettaglio.

Anziché dare spazio a contenuti promozionali come su Facebook, su LinkedIn le aziende dovrebbero pubblicare post che provano la loro expertise in un certo settore o che servono ad informare ed educare il pubblico.

Se i tuoi post rientrano in quelli più congeniali alla piattaforma ed agli utenti, LinkedIn rappresenta per te un grande palcoscenico attraverso cui far conoscere la tua azienda. La piattaforma offre una grande mano in questo senso ai suoi utenti poiché il suo algoritmo è ideato per proporre alle persone il tipo di contenuti e argomenti in cui mostrano più interesse in modo del tutto organico.

Insomma, unire LinkedIn a tutti gli altri social network da utilizzare in azienda per promuovere la propria azienda è una strategia che potrebbe rivelarsi efficacissima, soprattutto per raggiungere nuovi partner e clienti già interessati al tuo settore!

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